Regione

Vota questo articolo
(2 Voti)
Maria Assunta Serra è il nuovo direttore generale di Sardegna Ricerche, l'ente regionale che promuove innovazione e sviluppo tecnologico, sostenendo le imprese e gli organismi di ricerca. Serra, laureata in Scienze politiche, è dirigente regionale: negli ultimi 10 anni ha ricoperto ruoli di vertice all'Istituto zooprofilattico “Giuseppe Pegreffi” e all'Ersu…
Vota questo articolo
(3 Voti)
"Da una parte qualche iniziativa spot, come l'accordo per l'utilizzo ad allevamento di porzioni di territorio del poligono di Teulada, dall'altra una serie di ritardi che rischiano di vanificare il lavoro fatto negli ultimi anni. Sulle servitù militari il presidente della Regione è assente in ognuno dei tavoli con il…
Vota questo articolo
(3 Voti)
La Giunta regionale nel corso dell’ultima seduta, su proposta dell’assessore del lavoro, Alessandra Zedda, preso atto delle modifiche del POR FSE 2014-2020 decise dal Comitato di Sorveglianza, ha approvato la proposta di richiedere alla Commissione UE l’applicazione di un tasso di cofinanziamento del 100% alle spese dichiarate nelle domande di…
Vota questo articolo
(4 Voti)
Continua a migliorare il quadro epidemiologico della Sardegna. Lo evidenziano i dati contenuti nell’ultimo monitoraggio settimanale realizzato della Fondazione Gimbe per la settimana dal 26 al 1 giugno. Rispetto al precedente periodo di riferimento, diminuisce ulteriormente il numero dei nuovi casi, così come il numero degli attualmente positivi per 100mila…
Vota questo articolo
(2 Voti)
Le strutture di facile rimozione sulle spiagge possono rimanere posizionate sull’arenile tutto l’anno senza necessità che vengano rimosse alla fine della stagione, a patto che siano in possesso di un nullaosta paesaggistico di più ampia durata, che vada quindi oltre la stagione stessa. Al contrario, con un nullaosta paesaggistico di…
Vota questo articolo
(2 Voti)
Proroga degli ammortizzatori sociali dedicati specificamente al comparto fino al 31 dicembre da parte del Governo, congelamento dei licenziamenti previsti per il 30 giugno, in attesa dell’individuazione di una nuova via industriale che possa garantire ai sardi la continuità territoriale e il pieno diritto ad una mobilità all’altezza delle esigenze…
Vota questo articolo
(1 Vota)
"Non c’è alcuna volontà da parte della Regione di interrompere la valorizzazione dei siti archeologici del Sulcis, come peraltro di quelli dell’intero territorio regionale. La salvaguardia delle attività riguardanti il nostro patrimonio archeologico, che, come indicato nei punti programmatici del presidente Solinas, rappresenta un valore inestimabile, rientra tra le priorità…
Vota questo articolo
(2 Voti)
"La Sardegna è la regione nella quale appena tremila pazienti fragili su 14.000 chiamati ha detto sì al vaccino. Vogliamo dirlo?". E lo ha detto Christian Solinas, in consiglio regionale, durante la seduta per la celebrazione di Sa Die de sa Sardigna. Parole che hanno scatenato un vespaio di polemiche…
Pagina 1 di 10